Cronaca

Intossicato dai gas di scarico si salva con la camera iperbarica

Un uomo di Varallo trattato a Fara novarese.

Intossicato dai gas di scarico si salva con la camera iperbarica
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Habilita, presso la  Casa di Cura "I Cedri" di Fara Novarese, rendono noto che nella tarda serata di ieri, martedì 1 dicembre 2020, è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia iperbarica in regime di emergenza per un paziente vittima da intossicazione accidentale da monossido di carbonio.

Un uomo di Varallo

Si tratta di un uomo nato e residente a Varallo Sesia (Vc). L’uomo è stato esposto ai gas di scarico di un gruppo elettrogeno a benzina in funzione all’interno di un piccolo locale ed il cui tubo di scarico, orientato verso l’esterno del locale stesso, si sarebbe accidentalmente spostato, sprigionando così le esalazioni verso l’interno.

Il paziente ha accusato astenia, vertigini e dolore toracico. Allertati i soccorsi è stato trasferito in codice giallo al DEA dell'Ospedale di Biella dove è giunto alle ore 19.00 e dove è stata posta diagnosi di intossicazione accidentale da CO e posta indicazione a trattamento oti in regime di emergenza presso il Centro Iperbarico che è l'unico nei nostri territori.

Seguici sui nostri canali