Cronaca

Interrogazione del PD per l’ufficio postale del Rione Isola

Interrogazione del PD per l’ufficio postale del Rione Isola
Vercelli e dintorni, 14 Luglio 2020 ore 15:15

Dopo una raccolta firme e e l’appello dei residenti del Rione Isola per mantenere l’Ufficio Postale aperto, normalmente frequentato dai residenti del rione e anche da non residenti, che è stato inopportunamente chiuso nel mese di marzo 2020, interviene anche un’interrogazione del PD che porterà il problema all’attenzione del Comune.

Questo quanto si legge nel comunicato stampa firmato da Maura Forte, Carlo Nulli Rosso, Michele Cressano, Alberto Fragapane, Manuela Naso e Giorgio Alfonso.

Nel mese di maggio è stata attivata una petizione online che esplicita quanto segue:
“Chiediamo a Poste Italiane e, al Sindaco di Vercelli, di tornare sui propri passi e rivedere la decisione che speriamo sia solo temporanea e legata alla situazione di emergenza in corso. Sarebbe comunque utile avere un feedback sulla decisione intrapresa e le eventuali tempistiche da condividere con tutti gli interessati.” La petizione, indirizzata a Poste italiane ed al Sindaco di Vercelli, ha raccolto 168 firme;

considerato che l’Ufficio Postale rende un servizio utile ed indispensabile non solo per la normale utenza ma soprattutto per i numerosi anziani pensionati residenti nel rione che si vedono costretti a rivolgersi ad altre filiali per il ritiro delle pensioni e per tutti gli altri servizi, con tutti i disagi conseguenti.
La perdita dell’Ufficio Postale rappresenta un ulteriore impoverimento per il rione stesso;

si interroga per sapere se esiste un dialogo tra l’Amministrazione Comunale e Poste Italiane per condividere scelte che riguardano servizi rivolti ai cittadini residenti.
Se l’Amministrazione Comunale fosse a conoscenza fin da inizio anno (2020) della possibile chiusura dell’ufficio Postale al Rione Isola;
Se l’Amministrazione fosse a conoscenza della petizione dei cittadini; Quali azioni l’Amministrazione ha messo in atto nei mesi scorsi per scongiurare la chiusura dell’Ufficio Postale; Quali altre azioni l’Amministrazione intende attivare al fine di restituire un servizio indispensabile ai cittadini residenti nel rione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità