Emergenza rifiuti

Individuato l'idiota di piazza Mazzini e un altro in via Trento

I controlli di Polizia Locale e Asm hanno portato a sanzionare due trasgressori

Individuato l'idiota di piazza Mazzini e un altro in via Trento
Pubblicato:

Nelle foto i rifiuti abbandonati in via Trento e in piazza Mazzini.

Lo scempio in strada di piazza Mazzini da poco evidenziato dal nostro sito, e un caso analogo in via Trento sono stati oggetto di un'attenta ispezione con il solito "tandem" Asm - Polizia Locale, per vedere se erano presenti intestazioni di buste o altri indizi per identificare i trasgressori.

Poco fa il vice sindacon Massimo Simion ha infatti annunciato: "Individuati due trasgressori per l'abbandono di rifiuti in piazza Mazzini e via Trento. L'amministrazione è da tempo impegnata nel contrasto di questi comportamenti incivili e i risultati ci sono".

Bene le sanzioni, ma serve il rispetto delle regole

Come più volte sottolineato da circa un anno questa sensibilità di cui parla Simion è un bel segnale da parte dell'amministrazione comunale.

L'emergenza rifiuti è in gran parte dovuta alla mancanza di rispetto per il bene comune di una minoranza di cittadini che non si sforzano neanche di telefonare all'Asm per concordare il ritiro gratuito degli ingombranti, che ignorano le regole della differenziata eccetera. Certamente accade anche che i ritiri non siano sempre puntuali e che cataste di spazzatura rimangano fuori per giorni e giorni, ma è la proporzione del "disastro" che sostanzialmente mette in crisi la raccolta

 

 

Seguici sui nostri canali