Incidenza Covid

Incidenza Covid sopra 300 ma abbiamo toccato quota 317

I numeri dalle varie rilevazioni aggiornati al 9 marzo segnalano numeri da zona rossa.

Incidenza Covid sopra 300 ma abbiamo toccato quota 317
Pubblicato:

La curva dei contagi per la provincia di Vercelli aggiornata al 9 marzo.

Il picco dell'incidenza di casi ogni 100.000 abitanti su 7 giorni per la provincia di Vercelli ha toccato lunedì 8 marzo quota 317, risultando la seconda peggior provincia del Piemonte, alla rilevazione di martedì 9 marzo il livello era sceso a 305, dunque la curva al momento accenna a un'inversione di tendenza ma è ancora presto per dire se continuerà a calare o no.

Certamente siamo sopra quota 250 che dovrebbe diventare il parametro per il "rosso". Alla rilevazione del 9 marzo la nostra era la 25ª provincia più colpita d'Italia, mentre a livello regionale siamo scesi al quarto posto, peggio di noi il VCO, dove i numeri sono davvero pesanti, Torino e Cuneo. A livello nazionale siamo la 25ª provincia più colpita.

La fonte dei dati

Quanto sopra è preso dal portale con le infografiche di Paolo Spada costruite sulla fonte dei dati del Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, AGENAS, AREU, OnData. Sito accessibile direttamente qui sotto.

La mappa della Regione

I comuni della provincia, esclusa la Valsesia, secondo la mappa della Regione Piemonte aggiornata al 9 marzo, che però talvolta riporta valori difformi da quanto risulta ai Comuni, mette al primo posto Vercelli con 241 attualmente positivi, subito dopo la zona rossa di Crescentino 172 casi, terzo posto per Santhià a 67. Seguono: Alice Castello (41), Livorno Ferraris (33), Cigliano (27), Tronzano (24), Trino (21), Borgo Vercelli (20), Borgo d'Ale (19), Saluggia (15), San Germano (14), Asigliano (10), Lamporo (9). A quota 8: Olcenengo, Villata, Prarolo, Ronsecco. Moncrivello e Costanzana a 7, a sei casi: Fontanetto, Buronzo. E ancora: Stroppiana e Caresanablot (5), Formigliana (4). A 3 casi: Collobiano, Salasco, Bianzè. A due casi: Caresana, Desana, Pezzana, Palazzolo, Tricerro, Greggio, Lenta, Lignana, Rive. Con un caso: Carisio, Villarboit, Albano. In tutto, sempre Valsesia esclusa, 815 persone attualmente positive.

Seguici sui nostri canali