Cronaca

Incidente in Tangenziale: veicoli pesanti rimossi solo verso le 19

Oltre alla vittima e alla donna in codice rosso anche due feriti da codice giallo

Incidente in Tangenziale: veicoli pesanti rimossi solo verso le 19
Pubblicato:

Per tutta la giornata è proseguito l'intervento di messa in sicurezza del tratto di Tangenziale coinvolto nell'incidente mortale di stamane.

La ricostruzione dei Vigili del Fuoco

L'azione è iniziata intorno alle ore 8:50 di mercoledì 22 novembre 2023, con una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli sul posto dove l'incidente ha visto coinvolti una vettura e due mezzi pesanti, causando la morte di una persona e ferendone altre tre, di cui due in codice giallo e uno in codice rosso. Questo il bilancio definitivo dello schianto.

Il soccorso e la rimozione dei mezzi

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso l'estrazione dei due occupanti incastrati nell'abitacolo della vettura e la messa in sicurezza dei mezzi.

Uno dei mezzi pesanti, alimentato a GNL (gas naturale liquefatto), ha richiesto l'intervento della squadra VVF NBCR di Vercelli e del nucleo travasi del Comando di Torino per lo svuotamento dei serbatoi compromessi, che sono terminate nel pomeriggio intorno alle 16.

Le operazioni di rimozione dei mezzi pesanti i sono concluse intorno alle ore 19:00.

Complessivamente sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco della Centrale di Vercelli e Torino e quella volontaria di Santhià, 118, Polizia Locale, che hanno anche gestito il traffico, Polizia Stradale e Questura.

Seguici sui nostri canali