Cronaca

Incidente in piazza Cavour: una persona inciampa nella pedana sconnessa, soccorsa dall'ambulanza

Nella mattinata di martedì 13 febbraio 2024, in pieno mercato

Incidente in piazza Cavour: una persona inciampa nella pedana sconnessa, soccorsa dall'ambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, attorno alle ore 9,40 il suono della sirena di un'ambulanza ha creato apprensione in quanti stavano facendo acquisti al mercato di Vercelli. Il mezzo si è poi fermato in piazza Cavour dove, poco prima, una persona era inciampata in tavole sconnesse della plancia che si trova nei pressi della farmacia.

I soccorsi

Non è nota la gravità del trauma riportato, non sembra una cosa molto grave, ma è stato comunque necessario l'intervento dei sanitari.

Sul posto una pattuglia della Polizia Locale ha effettuato dei rilievi e ascoltato le testimonianze di chi ha assistito all'incidente.

Una piazza da rifare

Fra gli astanti più di un commento circa lo stato delle plance. "Non è la prima volta..." "Non bisogna aspettare che qualcuno si faccia male davvero".

Persino il Bicciolano, nella cerimonia di consegna delle chiavi per il Carnevale aveva chiesto al Sindaco se per favore potevano sistemare piazza Cavour con le testuali parole: "sono tutte marce e ieri ho visto una signora che quasi inciampava".

Le condizioni delle pedane di "piazza Ikea", realizzate alla fine degli anni Novanta nel restyling del centro della Giunta Bagnasco, sentono seriamente il peso degli anni e andrebbero rinnovate radicalmente oppure eliminate.

Seguici sui nostri canali