Cronaca

Incendio a Santhià diversi mezzi di soccorso in azione

In una casa popolare di via Dante, tanto trambusto e spavento, ma non ci sarebbero feriti gravi.

Cronaca Santhià, 10 Giugno 2021 ore 21:34

Via Dante a Santhià piena di ambulanze e mezzi dei vigili del Fuoco con autoscala, presenti anche i Carabinieri, non si capisce al momento se si tratta di una cosa molto grave, sarebbe in corso un incendio.

Si sa che sono in azione squadre di Vigili del Fuoco da Santhià, Vercelli e Livorno Ferraris.

La cronaca

Ci sono delle persone soccorse, diverse altre in strada e anche bimbi che piangono. I vigili del fuoco con bombole e maschere in un alloggio delle case popolari per sincerarsi che non ci sia nessuno o per salvare qualcuno, Le notizie sono frammentarie. Parrebbe che l'incendio si sia generato in seguito a un'esplosione.

Al momento parrebbe che non ci siano stati feriti gravi, ma la situazione è ancora confusa.

Lo stabile interessato all'incendio è stato sfollato.

Operazioni in via di chiusura

Alle pre 22 e 07 si può confermare che tutto si sarebbe risolto con grande spavento e qualche persona soccorsa per misura precauzionale. Per quanto si sa al momento che l'incendio si è generato in uno scantinato. Non si hanno ancora notizie sull'abitabilità del palazzo, sembrerebbe che non ci siano grosse problematiche, ma è ancora presto per saperlo con certezza.

Il video

Ultimo aggiornamento inerente l'incendio di ieri sera giovedì 10 giugno, dato dal Sindaco Angelo Cappuccio dalla sua pagina Facebook: «Probabilmente partito dal vano cantine, da subito molto violento ha coinvolto, seppur parzialmente, un'intera ala dello stabile. I Vigili del Fuoco hanno indicato la non agibilità di due abitazioni solo in via cautelativa per poter compiere ulteriori approfondimenti. Oggi sarà effettuato il sopralluogo congiunto del tecnico comunale unitamente ai tecnici di ATC che sono i proprietari dello stabile".

8 foto Sfoglia la gallery