Menu
Cerca
Vercelli

Inaugurato il centro vaccinale in Santa Chiara

Operativo sette giorni su sette per 12 ore al giorno.

Cronaca Vercelli e dintorni, 20 Marzo 2021 ore 14:18

Il nuovo centro vaccinale sarà operativo sette giorni su sette per 12 ore al giorno e il risultato dovrebbero essere circa 350/400 inoculazioni giornaliere del vaccino contro il Covid.

Sabato 20 marzo, il centro ha accolto i primi over80, attrezzato con tendoni e sedie nel rispetto delle regole di contenimento; all’interno una segreteria, sei postazioni e uno spazio dove i farmacisti preparano le dosi di vaccino e una sala d’attesa post-vaccino, i locali rimarranno allestiti per dare questo importante servizio fino al prossimo autunno in modo da non sovraccaricare la Piastra. Infatti sono ben 700 circa le persone che vengono vaccinate giornalmente sfruttando tutte le dosi a disposizione, come sottolineato da Angelo Penna, amministratore Asl, durante il suo intervento.


“Il Comune ha creduto fortemente in questo progetto, perché tutti speriamo che entro l’estate ci sia un numero abbastanza elevato di immunizzati in modo da guardare al futuro con più serenità e ottimismo per poter tornare alla nostra vita” commenta il Sindaco Andrea Corsaro.

Il plauso di Stecco a tutti gli operatori per questo servizio perché fanno rientrare l’Asl di Vercelli tra quelle che hanno ottenuto risultati migliori in fatto di somministrazioni, ricordando che la Regione è comunque in cerca di medici e infermieri volontari per il potenziamento di questo vitale servizio.

9 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli