INAUGURATA LA FIERA IN CAMPO

Con un partecipato convegno sulle prospettive del comparto risicolo.

INAUGURATA LA FIERA IN CAMPO
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un partecipato convegno sulle prospettive del comparto risicolo.

Nella mattinata di venerdì 3 marzo al centro Fiere di Caresanablot è cominciata la quarantesima edizione della "Fiera in Campo", la kermesse dell'Anga entrerà nel vivo con l'apertura al pubblico sabato 4 e domenica 5 marzo. Sono attesi oltre 10.000 visitatori per quella che è ormai l'unica fiera di una certa rilevanza per il nostro territorio.

La mattinata di venerdì è stata dedicata a un convegno dal titolo: "Risicoltura: la situazione economica e le sfide future". dove eminenti esperti hanno dato indicazioni utili per ke aziende agricole che intendono adeguarsi alle attuali condizioni del mercato. La preoccupazione maggiore del momento è la concorrenza sleale del sud-est asiatico che inonda il mercato europeo profittando del dazio zero.

Questo il programma previsto per la prima giornata di visita, sabato 4 marzo: alle ore 8,30 l'apertura, alle 10 l'inizio delle prove in campo, ore 11 risottata a cura di "Donne & Riso". Alle 12 termine delle prove in campo, poi la pausa pranzo con apertura dei ristoranti. Alle 14,30 ripresa delle prove in campo che termineranno alle 16,30. Alle ore 17 riunione tecnica Dow Agrosciences, chiusura degli stand alle ore 18. Naturalmente la Fiera è molto più di una serie di eventi, ci sono oltre 130 espositori e ognuno costituisce un'attrazione, non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per il pubblico generico che non manca mai di affollare la Fiera.

Seguici sui nostri canali