Cronaca

In carcere il ladro del Seminario

Arrestato un 67enne per scontare la pena del reato commesso nel 2009.

In carcere il ladro del Seminario
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso martedì 31 gennaio ha avuto il suo epilogo con un ordine di carcerazione la vicenda del ladro del Seminario. Un 67enne pluripregiudicato è stato arrestato dalla Polizia per un reato commesso nel 2009. L'uomo è stato ritenuto colpevole di reati contro il patrimonio e la persona, per ricettazione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco.

Il caso

Nel 2009, la Squadra Mobile della Questura di Vercelli era arriva a chiudere un’indagine scaturita a seguito di numerosi furti avvenuti in luoghi di culto, ed in particolar modo nel locale Seminario Vescovile, che era culminata in una perquisizione domiciliare a carico dell’attuale arrestato.

Nell’appartamento vennero rinvenuti mobili del seminario, assegni ed altri oggetti, tutti provento di furto; e, celata all’interno di un mobile, una pistola illegalmente detenuta, che il malvivente era solito portare con sè durante le azioni delittuose che perpetrava.

Allora l'uomo era stato denunciato alla locale Procura della Repubblica.

L'arresto

Nei confronti dell’uomo, già agli arresti domiciliari, perché coinvolto nell’indagine sui “topi d’appartamento” conclusa poco tempo fa dalla Squadra Mobile, è stato emesso un ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena di  due anni e tre mesi di reclusione, oltre che la pena pecuniaria di euro 800. L'arresto è stato eseguito da personale della Squadra Mobile.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali