Imprese vercellesi in crescita: i dati del secondo trimestre

Dalla Camera di Commercio arrivano notizie positive.

Imprese vercellesi in crescita: i dati del secondo trimestre

Imprese vercellesi in crescita: i dati della Camera di Commercio relativi al secondo trimestre del 2019 portano un messaggio positivo.

Imprese vercellesi positive

Buone notizie sul fronte economico. Il sistema imprenditoriale vercellese registra un tasso di crescita improntato alla stabilità nel corso del secondo trimestre 2019. Lo riportano i dati della Camera di Commercio. Il bilancio anagrafico delle imprese vercellesi è pari a +55 unità. Il risultato è il saldo delle 225 nuove iscrizioni e delle 170 cessazioni per Vercelli, al netto delle cancellazioni d’ufficio che nel trimestre in esame non hanno avuto ricorrenze.

Il tasso di crescita

Il bilancio tra le imprese “nate” e le imprese “cessate” si traduce, pertanto, in un tasso di crescita pari al +0,34% in provincia di Vercelli, dati sostanzialmente allineati rispetto al dato medio regionale (+0,40%) e nazionale (+0,48%). Lo stock di imprese complessivamente registrate presso il Registro delle imprese al 30 giugno 2019 ammonta a 16.055 unità vercellesi. Dati positivi arrivano anche dalla vicina provincia di Biella.