Cronaca

Imprenditore vittima di un raggiro con sostituzione di persona

La vittima è di Casanova Elvo, due campani avevano sottoscritto a suo nome un contratto di fornitura elettrica

Imprenditore vittima di un raggiro con sostituzione di persona
Pubblicato:

Di questi tempi l'arrivo delle bollette è più che mai attenzionato... viste le batoste che stanno arrivando, ma trovarsi da pagare una bolletta per un contratto che non si è mai stipulato e con un gestore della Campania supera ogni limite.

E' successo ad un imprenditore di Casanova Elvo ricevere una fattura per la fornitura di elettricità alla propria attività commerciale da parte di una ditta diversa da quella abituale.

Scatta la denuncia ai Carabinieri

Ha subito sporto denuncia ai Carabinieri della Stazione locale, i quali si sono attivati e, dopo una breve indagine, hanno appurato che un 47enne ed un 40enne, residenti in Campania, si erano impossessati delle generalità dell’imprenditore, acquisite in ragione della loro attività, ed avevano stipulato a nome suo un contratto di fornitura elettrica da parte di una ditta avente sede a Frattaminore (Na), in sostituzione di quello fino ad allora attivo.

Si indaga per accertare eventuali altre vittime

Dagli accertamenti è anche emerso che i due soggetti rivestono rispettivamente la carica di amministratore unico e di responsabile commerciale della ditta di forniture di energia in favore della quale avevano stipulato il contratto.

A seguito degli elementi emersi dall’indagine, quindi, i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti gravemente indiziati del reato di “Sostituzione di persona”.

Gli accertamenti proseguono, anche per scoprire eventuali altri cambi di fornitore di energia operati dai due denunciati in danno di ignare persone.

Una truffa assurda

In definitiva si tratta di una truffa molto elaborata per far pagare a ignari titolari di contratti di fornitura di energia elettrica del tutto farlocchi bollette per energia che ovviamente non hanno mai consumato e che non esiste proprio...

Seguici sui nostri canali