Vercelli

Il virus ferma il Carnevale: sospesa l’edizione 2021

Lo annuncia il “Comitato manifestazioni vercellesi”, alla luce della situazione sanitaria e delle relative disposizioni.

Il virus ferma il Carnevale: sospesa l’edizione 2021
Vercelli e dintorni, 09 Novembre 2020 ore 16:46

Vercelli rinuncerà al suo Carnevale a causa dell’emergenza sanitaria: lo annuncia il “Comitato manifestazioni vercellesi”.

Carnevale sospeso

L’edizione 2021 del Carnevale di Vercelli è sospesa. A darne notizia il “Comitato manifestazioni vercellesi”. «Alla luce delle recenti disposizioni governative anti-Covid, che prevedono principalmente il divieto di assembramento e il distanziamento sociale, il direttivo del “Comitato manifestazioni vercellesi”, prendendo atto della situazione sanitaria locale e nazionale, ha deciso di sospendere l’edizione 2021 del Carnevale – fanno sapere – Nella speranza che le condizioni possano decisamente migliorare, il programma del Carnevale potrà essere eventualmente recuperato con modalità e tempistiche ancora tutte da concordare».

Le altre attività

Il sodalizio, però, non si ferma e prosegue in quelle attività che possono essere condotte in sicurezza. «Nonostante il periodo di grande difficoltà, comunque, il “Comitato manifestazioni vercellesi” non interrompe il suo operato, anzi è già partita la macchina organizzativa del tradizionale concorso dei presepi, abitualmente riservato alle scuole e con esposizione dei lavori nella parrocchia di San Paolo – spiegano – Anche per questo appuntamento, per le sopracitate ragioni sanitarie, si sta elaborando un diverso modo di partecipazione, probabilmente telematico, i cui dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane. Guardando con fiducia al 2021, al momento rimane confermata l’organizzazione di altri eventi del “Comitato manifestazioni vercellesi”, quali il contest musicale del “Bicciolano canzone”, la consegna del premio annuale “Bicciolano d’oro” e lo svolgimento in centro città del “Corteo storico”».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità