Immagini impressionanti

Il video dal drone Ovest Sesia sul Canale Cavour a Formigliana

Le immagini dei danni della piena.

Vercellese, 15 Ottobre 2020 ore 15:34

I danni patiti a causa dell’alluvione non riguardano solo le aree risicole, la viabilità e i tanti privati, pure il reticolo idrografico in alcuni punti ha avuto gravi danni. Così Ovest Sesia ha realizzato una campagna aerea di rilevazione dei danni. Proponiamo il video presentato lo scorso lunedì 12 ottobre al Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova dai Direttori di Ovest Sesia Luca Bussandri e di Est Sesia Mario Fossati.

Il filmato riprende i danni provocati alla rilevata Monfermoso del Canale Cavour sul torrente Cervo in località Formigliana.

Grazie all’interessamento del Presidente di Ente Nazionale Risi Paolo Carrà i direttori dei due enti interessati dall’evento calamitoso sono stati ricevuti prontamente ricevuti dal Ministro.

La situazione è molto grave perché il 19 marzo prossimo inizia la campagna di irrigazione e la struttura deve essere ristrutturata per poter garantire in pieno la sua funzionalità.

Nel numero di Notizia Oggi Vercelli, in edicola appunto da lunedì 19 ottobre, un’ampia intervista con Ottavio Mezza, presidente dell’Ovest Sesia, che aggiornerà sulla situazione dei ripristini.

Luca Degrandi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità