Il Te dei diritti umani in piazza Cavour

Sarà l'8 febbraio, un modo per vincere l'indifferenza delle persone sui soprusi.

Il Te dei diritti umani in piazza Cavour
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Te dei diritti umani in piazza Cavour. Sarà l'8 febbraio, un modo per vincere l'indifferenza delle persone sui soprusi.

Il Te dei diritti umani in piazza Cavour

Nella foto il gruppo 93 di Amnesty (Vercelli) in occasione di un'iniziativa.

Amnesty International è là dove i diritti di qualcuno vengono violati, sempre contro la pena di morte, la tortura e ogni forma di sopruso. A Vercelli ci sarà presto modo di conoscere più da vicino la loro attività perché, come ha detto Liliana Segre:  “L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa". Dunque conoscere per farsi carico, per non girare la testa dall'altra parte.

"Crediamo che ogni ingiustizia ci riguardi. - Scrivono dall'associazione - Amnesty International difende la libertà e la dignità di donne e uomini dal 1961, con la determinazione di creare un mondo più giusto, in cui ogni persona possa godere dei Diritti Umani sanciti dalla stessa Dichiarazione universale dei Diritti Umani del 1948.  Per poter provare a cambiare le cose, basta poco! Ciò che conta davvero sono la consapevolezza e la voglia di essere una delle tante voci che decidono di non arrendersi. È come una goccia d’acqua che cade costantemente sulla pietra. Sembra non fare la differenza, ma con il tempo la fa”.

 Ecco perché sabato 8 febbraio 2020, il Gruppo vercellese di Amnesty International, in collaborazione con Bar Cavour, presenterà “AmnesTEA: il TE dei Diritti Umani”.

Una vetrina sul mondo Amnesty

L’evento vuole essere una vetrina aperta sul mondo di Amnesty International e sarà rivolto a tutti coloro che si sono riconosciuti in queste righe, che sentono il bisogno di dedicare del tempo a sé stessi e agli altri o che, semplicemente, sono curiosi di conoscere meglio una realtà internazionale di fondamentale importanza nel panorama della difesa dei Diritti Umani. 

Dalle 17.30 alle 20.30, presso il Bar Cavour di Vercelli, gli attivisti di Amnesty International saranno ad accogliervi con un buon tea, utili informazioni e il piacere di scambiare opinioni su temi spesso celati dal rumore delle nostre vite frenetiche.

Seguici sui nostri canali