Il Sesia ai Capuccini: un video impressionante
Le immagini di un lettore
Un lettore ci ha inviato un video della situazione in direzione Cappuccini, nel tratto di fiume che scorre a lato di Corso Paolo Giovanni II, le immagini sono prese dall'alto all'altezza fra il depuratore la Lidl e ancora verso i Cappuccini. Difficile capire quanto spazio ci sia ancora tra il fiume e l'abitato, le immagjni sono davvero impressionanti.
Ai Cappuccini è presente la Protezione Civile fin dalla mattiane e c'è già stato un sopralluogo del sindaco Scheda con i suoi assessori.
Verso il lieto fine
Aggiornamento delle 18: Abbiamo verificato sul campo la situazione con un giro completo. A Vercelli città, sin dalle 17-17,30 la situazione è apparsa sotto controllo e in miglioramento.
A breve un post con video dal quale su vedrà che ci sono stati solo esondazioni limitate nelle aree golenali, solo verso il ponte dell'aurostrada A26 in direzione di Prarolo c'erano le campagne allagate.
Tutto entro la norma nel resto del corso del fiume a Vercelli, anche la zona vicino ai Cappuccini del filmato alle ore 17 circa presentava un corso d'acqua ancora a circa 1,5 metri da una possibile esondazione a lato di corso Papa Giovanni Paolo II, ai Cappuccini in via Prarolo, dove c'è l'argine che nel 2020 aveva ceduto, situazione tranquilla anche a detta dei residenti.
Alle ore 18 il ponte stradale sul Sesia era ancora chiuso.