Il ricordo di Don Gianni Rossetti di Maurizio Scandurra
Sacerdote amato dai vercellesi.
Le parole affettuose del giornalista cattolico in sua memoria in un’intervista di Pasqua all’agenzia di stampa Adnkronos.
La domenica di Pasqua arriva sui media nazionali un ricordo di un grande vercellese: Don Gianni Rossetti, amatissimo sacerdote diocesano scomparso nel Giugno del 2018, anche Cappellano della Confraternita di Santa Caterina, presso la quale ha abitato sino all’ultimo.
In una lunga e approfondita intervista rilasciata da Maurizio Scandurra all’Adnkronos a firma Veronica Marino, il giornalista e saggista cattolico torinese, riflettendo ad alta voce sull’importanza della ripresa delle funzioni religiose nelle chiese, così osserva: “Da sempre - approfondisce Scandurra - anche il sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari ribadisce il valore assoluto dell’Adorazione Eucaristica, sulle orme del Santo Curato d’Ars. E Padre Gianni Rossetti, stimato teologo vercellese, soleva spesso ripetere che ‘La Santa Messa è una tragedia d’amore’, evidenziando l’infinita bellezza di un Amore Totale che si dona al mondo nell’Eucaristia. Perché sia Pasqua sempre. Ogni domenica, ogni giorno".
Un omaggio meritato e sentito a un uomo e un prelato illuminato e di cuore che tanto ha dato alla comunità vercellesi in più di 50 anni di sacerdozio e carità.