Cronaca

Il ricordo di Don Gianni Rossetti di Maurizio Scandurra

Sacerdote amato dai vercellesi.

Il ricordo di Don Gianni Rossetti di Maurizio Scandurra
Pubblicato:

Le parole affettuose del giornalista cattolico in sua memoria in un’intervista di Pasqua all’agenzia di stampa Adnkronos.
La domenica di Pasqua arriva sui media nazionali un ricordo di un grande vercellese: Don Gianni Rossetti, amatissimo sacerdote diocesano scomparso nel Giugno del 2018, anche Cappellano della Confraternita di Santa Caterina, presso la quale ha abitato sino all’ultimo.
In una lunga e approfondita intervista rilasciata da Maurizio Scandurra all’Adnkronos a firma Veronica Marino, il giornalista e saggista cattolico torinese, riflettendo ad alta voce sull’importanza della ripresa delle funzioni religiose nelle chiese, così osserva: “Da sempre - approfondisce Scandurra - anche il sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari ribadisce il valore assoluto dell’Adorazione Eucaristica, sulle orme del Santo Curato d’Ars. E Padre Gianni Rossetti, stimato teologo vercellese, soleva spesso ripetere che ‘La Santa Messa è una tragedia d’amore’, evidenziando l’infinita bellezza di un Amore Totale che si dona al mondo nell’Eucaristia. Perché sia Pasqua sempre. Ogni domenica, ogni giorno".
Un omaggio meritato e sentito a un uomo e un prelato illuminato e di cuore che tanto ha dato alla comunità vercellesi in più di 50 anni di sacerdozio e carità.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali