Il questore Maurizio Di Domenico lascia Vercelli
Penderà servizio a Parma, la prossima settimana i saluti
Il questore Maurizio Di Domenico lascia Vercelli
Il questore Maurizio Di Domenico lascia Vercelli
Lunedì 15 lascerò la provincia di Vercelli per raggiungere Parma, ove assumerò l’incarico di Questore di quella Provincia. E' l'annuncio del questore Maurizio Di Domenico che si era insediato a Vercelli nel febbraio 2021.
Nato a Salerno il 7 novembre 1962, laureato in Giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione legale, dopo una breve esperienza come funzionario dell’allora Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, entra in Polizia nel 1989 e, dopo la frequenza del 74° Corso di Formazione, viene assegnato nell’agosto del 1990 alla Questura di Siena con il grado di Vice Commissario.
La sua è una lunga carriera a servizio dello Stato. Dal 2019 al 2020 ha svolto le funzioni di Vicario del Questore di Genova. Promosso Dirigente Superiore in data 6/5/2020, viene assegnato all’Ufficio Centrale Ispettivo, con l’incarico di Ispettore Generale.
Nel corso della sua carriera il Dr. Di Domenico ha frequentato numerosi corsi in materia di lotta alla criminalità organizzata, sulla comunicazione e l’organizzazione degli Uffici Stampa delle Questure e sulla gestione dell’ordine pubblico.