Il Prefetto incontra i Carabinieri nella loro casa

Visita la caserma Gunu Gadu di Vercelli e loda i successi ottenuti dall'Arma.

Il Prefetto incontra i Carabinieri nella loro casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Prefetto incontra i Carabinieri nella loro casa, visita alla storica caserma Gunu Gadu.

Il Prefetto incontra i Carabinieri

Il Prefetto di Vercelli, Dott. Michele Tortora, che sta prendendo contatto con tutte le istituzioni locali, ha fatto visita nella mattina di venerdì 26 gennaio alla caserma “Gunu Gadu”, storica sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Vercelli.
Il rappresentante del Governo è stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Andrea Ronchey. Insieme a lui gli ufficiali dell’Arma vercellese, presente anche il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale, Col. Maurizio Olivieri.
Nel corso dell’incontro, il Comandante Provinciale ha illustrato l’attività svolta dall’Arma e la sua distribuzione in provincia, con particolare riguardo all’attività di tutela che i Carabinieri quotidianamente svolgono a tutela dei cittadini.
È stato apprezzato il calo complessivo dei reati e l’aumento percentuale dei delitti scoperti, nonché, in particolare, l’impegno dell’Arma finalizzato a garantire il servizio di prossimità, con riguardo all’attività del “Carabiniere di quartiere”. In particolare, in relazione all’attenzione per le fasce più deboli della cittadinanza. Il riferimento è al fenomeno delle truffe a danno di anziani. Importante pure la prevenzione del fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti da parte di giovani e giovanissimi.

Seguici sui nostri canali