Cronaca
Cronaca

Il ponte provvisorio sul Sesia sarà fruibile dal mese di novembre

Stanno proseguendo le opere relative alla progettazione di quello definitivo con l’obiettivo di iniziare i lavori nel luglio 2022.

Il ponte provvisorio sul Sesia sarà fruibile dal mese di novembre
Cronaca Vercellese, 06 Agosto 2021 ore 11:17

“Il ponte tra Gattinara a Romagnano riveste una straordinaria importanza per il territorio vercellese, biellese e novarese - dice il Presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta - e per questo, insieme all’onorevole Paolo Tiramani, abbiamo scritto ad Anas chiedendo un incontro, in cantiere, per comprendere lo stato di avanzamento dei lavori e le future programmazioni”.
L’incontro è avvenuto il 5 agosto alla presenza del Presidente Botta, del Responsabile area gestione rete di ANAS, ing. Gioacchino Lucangeli, del direttore lavori ing. Vincenzo Sposato e della ditta che sta realizzando i lavori CO.GE.FA spa.

Il punto sui lavori

“Purtroppo i lavori alla Camera mi hanno impedito di essere presente - dice l’onorevole Tiramani - ma il Presidente Botta mi ha già informato dell’esito dell’incontro. I lavori, dopo un rallentamento dovuto alla bonifica dell’area, procedono bene e proseguiranno per tutto agosto, sei giorni su sette, con una quindicina di operai e quattro macchine per la palificazione. Noi continuiamo a tenere alta l’attenzione perché l’opera è fondamentale e urgente”.

Buone notizie

“Ringrazio ANAS per la disponibilità - commenta il Presidente - e la ditta per la serietà che sta dimostrando nei lavori. Il ponte provvisorio, spinto in tre pezzi sulle pile dal lato Romagnano, sarà fornito dalla ditta Janson bridging e sarà fruibile dal prossimo mese di novembre andando a garantire il transito nei due sensi di marcia ad auto e pullman. Una buona notizia che, insieme all’on. Tiramani vigileremo affinché sia rispettata. Ho chiesto alla ditta il massimo impegno per garantire il rispetto dei tempi di consegna. La gente e, in particolare, il mondo produttivo, hanno bisogno di quest’opera il prima possibile. Con l’occasione Botta ha chiesto anche informazioni relativamente al ponte definitivo: “Stanno proseguendo le opere relative alla progettazione con l’obiettivo di iniziare i lavori nel luglio 2022”.

3 foto Sfoglia la gallery