Moncrivello

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Moncrivello ha ufficialmente la sua Giunta

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Moncrivello ha ufficialmente la sua Giunta
Pubblicato:

Nella foto i componenti della Giunta dei ragazzi con il Vice Sindaco Luca Lisco e il Consigliere Angelo Franco

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Moncrivello ha ufficialmente la sua Giunta

Sabato 15 febbraio 2020, il CCR ha votato i propri Assessori per poter realizzare il progetto di riqualificazione di Piazza Municipale, la realizzazione di una nuova area verde per poter aggregare tutto il paese e molte idee per il concorso “Comune fiorito”.
Erano molti i candidati che ambivano all’incarico per assumere una responsabilità importante.
Il neo eletto Sindaco dei ragazzi, Alessandro Franco, ha presentato i suoi Assessori che sono stati nominati ufficialmente dal Vice Sindaco Luca Lisco, affiancato dal Consigliere Angelo Franco.
Le deleghe sono state così distribuite: Cristiano Santià è l’Assessore al Bilancio, Edoardo Culi ricoprirà l’incarico di Assessore ai Lavori pubblici, l’Assessorato all’Ambiente è stato assegnato a Tommaso Santià, infine Greta Nonnato si occuperà dell’Assessorato agli Eventi e Manifestazioni.
Greta Nonnato ricoprirà anche l’incarico di Vice Sindaco dei ragazzi.
Durante la prossima seduta, la nuova Giunta, illustrerà alla Giunta “dei grandi” l’idea progettuale emersa dal lungo lavoro partecipativo che ha visto protagonisti tutti i ragazzi.
A seguito di un confronto molto acceso si è giunti ad un progetto condiviso che, dopo il confronto con gli Amministratori adulti, verrà presentato a tutta la cittadinanza.
Nei prossimi mesi, il CCR continuerà il lavoro, sempre coadiuvato dagli operatori dell’Associazione Itaca, Nicolò Lacchio e Gabriele Cortella.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali