IFI Santhià: Firmata la cassa per crisi

Una boccata d'ossigeno per le famiglie

IFI Santhià: Firmata la cassa per crisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Ministero del Lavoro ha firmato il decreto per concedere la cassa integrazione per crisi ai lavoratori IFI – Ex Magliola di Santhià (VC).

IFI Santhià: Firmata la cassa per crisi

IFI Santhià: Firmata la cassa per crisi. Una boccata d'ossigeno per le famiglie. Il Ministero del Lavoro ha firmato il decreto per concedere la cassa integrazione per crisi ai lavoratori IFI – Ex Magliola di Santhià (VC). Una vera e propria boccata d'ossigeno per queste famiglie e per un sito produttivo che ha fatto la storia dell'industria piemontese.

Bertola M5S - Da subito abbiamo seguito questa vicenda incontrando i lavoratori, raccogliendo le loro richieste e portandole all'attenzione nazionale in Parlamento ed al Ministero. La firma di oggi segna un importante cambio di rotta. A differenza dei precedenti Governi, si garantiscono tutte le tutele e gli ammortizzatori sociali che erano stati negati ai lavoratori. Il prossimo passo dovrà essere quello di salvaguardare le professionalità interne all'azienda e mantenere i livelli occupazionali - Giorgio Bertola, Candidato Presidente Regione Piemonte; Gianpaolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte; Jessica Costanzo, deputato M5S.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali