Politica

I Radicali vincono il ricorso al TAR contro l’amministrazione di San Germano Vercellese

I Radicali vincono il ricorso al TAR contro l’amministrazione di San Germano Vercellese
Cronaca Vercellese, 22 Dicembre 2020 ore 10:26

I Radicali in merito alla vicenda della famosa ordinanza che obbligata i proprietari di appartamenti a denunciare se gli inquilini erano extracomunitari. Ecco cosa scrivono Igor Boni (Pesidente Radicali Italiani) e Roswitha Flaibani (+Europa Vercelli):

“Abbiamo iniziato questo 2020 (per il resto da dimenticare) con la vittoria ottenuta al TAR contro l’amministrazione comunale di San Germano Vercellese, che ha dovuto ritirare l’ordinanza con cui aveva cercato di ostacolare l’affitto o comunque concessione di case a persone migranti, violando patentemente le leggi dello Stato, nell’ambito di una campagna politica iniziata dalla Lega in Lombardia e, come sempre, importata dai leghisti piemontesi, succubi di quelli Lombardi. L’ordinanza, per chi non lo ricordasse, si intitolava “Tutela del territorio sangermanese dall’invasione/immigrazioni delle popolazioni africane e non solo”.

Terminiamo quest’anno con la notizia dell’arrivo sul conto corrente dell’Associazione Aglietta di oltre 2500 euro provenienti dal Comune di San Germano Vercellese, che costituiscono parte del pagamento delle spese processuali della causa persa dal Comune. Un grazie agli avvocati Barosio, Briccarello e Molinari per il lavoro svolto.

Ringraziamo, inoltre, la sindaca leghista di San Germano per questo insperato regalo di Natale ma la invitiamo anche a una gestione più oculata del bilancio comunale e del denaro pubblico. Strumentalizzare l’amministrazione comunale per fini di parte e di partito non paga, anzi, a volte fa pagare…”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità