I disturbi del sonno, incontro medico al castello di Quinto
Si terrà venerdì 8 aprile una serata promossa dall'Associazione vercellese per i malati di Alzheimer
Si terrà venerdì 8 aprile una serata promossa dall'Associazione vercellese per i malati di Alzheimer
L'Associazione Aima Territoriale di Vercelli, che si occupa del sostegno ai malati di Alzheimer e ai loro familiari, promuove per venerdì 8 aprile alle ore 21 presso il Castello degli Avogadro di Quinto Vercellese: “I disturbi del sonno”, che si colloca in un’ottica parallela alle tematiche sulla malattia di Alzheimer, ma pure contribuisce ad una maggior conoscenza dell’attività cerebrale.
Il Direttore della S.C. di Neurologia dell’Asl di Verdelli Dott. Franco Coppo, tratterà il tema “L’insonnia: cause e terapie”. Proseguirà la serata la Dott.ssa Paola Serra, psicologa dell’Asl di Vercelli con “Terapia non farmacologia dell’insonnia”
Il sodalizio ringrazia l’Amministrazione Comunale di Quinto, in particolare il Vice Sindaco Alessandra Ticozzi e l’Associazione Amici del Castello di Quinto Vercellese che con la loro disponibilità permettono ad Aima di svolgere l’attivitàpreventiva che si è ripromessa per il bene di tutta la comunità
L’invito alla partecipazione rivolto a tutti per conoscere e promuovere le attività dell’Associazione AIMA volte a sensibilizzare la collettività al grave problema della malattia Alzheimer.