Cronaca
Cronaca

Hub Vaccinale di Caresanablot: oggi i primi vaccinati

Al via le operazioni, visita dei vertici dell'Asl di Vercelli.

Hub Vaccinale di Caresanablot: oggi i primi vaccinati
Cronaca Vercelli e dintorni, 14 Ottobre 2021 ore 15:49

Nelle foto l'hub vaccinale di Caresanablot, visitato dal Direttore Generale Eva Colombo e dal Direttore Sanitario Fulvia Milano.

Oggi, giovedì 14 ottobre 2021, hanno preso il via le vaccinazioni nell'hub vaccinale del Centro Fiere di Caresanablot, che sostituisce la sede de Il Globo in seguito alla ripresa dell'attività del locale

Il Centro vaccinale è aperto tutti i giorni, compreso sabato e domenica, dalle 9 alle 17 circa.

Dalle 9.30 alle 12.30 è l'orario preferenziale per accedere direttamente anche senza prenotazione!

L'Asl Vc ha superato l'80% di vaccinati

"La campagna vaccinale nella nostra Asl a ieri - si legge in una nota dell'Azienda - ha toccato i 236.184 vaccini somministrati, raggiungendo oltre l'80% delle persone e prosegue ora - oltre che cercando di raggiungere quanti ancora non sono stati vaccinati - con la somministrazione delle terze dosi a partire dai soggetti fragili e dalle persone con più di 80 anni.

Nei prossimi giorni saranno calendarizzate anche alcune riaperture straordinarie dei centri di Pray, Gattinara e Alagna, per favorire la copertura delle terze dosi alle persone più anziane senza eccessivi spostamenti. Le date precise di apertura saranno comunicate appena possibile.

Le persone saranno, come di consueto, invitate alla vaccinazione tramite l'SMS del sistema www.ilpiemontetivaccina.it.

Restano pienamente operativi anche l'hub del Teatro di Borgosesia (tutti i giorni dalle 9 alle 17, anche con accesso diretto) e degli Alpini di Santhià (tre giorni a settimana, solo su prenotazione calendarizzata)".