Cronaca

Guidava guardando un film sul cellulare e senza aver mai preso la patente: denunciato 51enne

Guidava guardando un film sul cellulare e senza aver mai preso la patente: denunciato 51enne
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Stazione di Trino hanno denunciato un 51 enne per guida senza patente. Ieri pomeriggio, lunedì 21 febbraio 2022, una pattuglia della stazione di Trino Vercellese, durante un controllo alla circolazione stradale, notava transitare un’utilitaria condotta da un uomo che aveva posizionato sul cruscotto il proprio cellulare che proiettava un film. I militari decidevano quindi di procedere all’identificazione del soggetto che guidava il veicolo in maniera non attenta alla segnaletica stradale.

Tronzanese con precedenti

Si trattava di un 51 enne di Tronzano al quale chiedevano di esibire la patente di guida. L’uomo, tuttavia, rispondeva di averla perché mai conseguita. Sprovvisto anche della carta di circolazione del veicolo poiché ritirata tre anni prima né la polizza assicurativa. Il veicolo risultava, infatti, già sottoposto a sequestro amministrativo in quanto tre anni prima lo stesso conducente era stato controllato dalla polizia stradale in provincia di Novara ed essendo privo di patente di guida era stato contravvenzionato con il conseguente sequestro amministrativo del mezzo. Non aveva però mai provveduto al pagamento della contravvenzione.

Alla luce di tale ennesima violazione, il 51 enne veniva denunciato per guida recidiva senza patente poiché mai conseguita alla Procura della Repubblica di Vercelli, mentre il veicolo veniva nuovamente sequestrato e stavolta affidato ad un soccorso stradale.

Seguici sui nostri canali