Cronaca

Guidava drogato auto rubata e aveva dei coltelli: 50enne nei guai

Il denunciato è della provincia di Novara.

Guidava drogato auto rubata e aveva dei coltelli: 50enne nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno denunciato un 50enne della provincia di Novara, gravemente indiziato di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza da assunzione di sostanze stupefacenti.

L'uomo era stato fermato verso le ore 03.30 dello scorso fine settimana, nel corso di un controllo di prevenzione stradale.

Era su un'auto rubata

Guidava un’utilitaria e durante le fasi dell’identificazione si è mostrato alquanto nervoso. Il veicolo, infatti, risultava di proprietà di una persona dimorante ad Oleggio e provento di furto perpetrato alcuni giorni prima.

Si tratta di un 50enne residente in provincia di Novara che al momento del controllo appariva disorientato, con chiari sintomi psicofisici riconducibili all’uso di sostanze stupefacenti.

Il mezzo è stato quindi fatto recuperare da un soccorso stradale e successivamente restituito al proprietario.

Il conducente, è stato perquisito, alla ricerca di sostanze stupefacenti,  nella portiera dell’utilitaria, è stata notata la presenza di due coltelli a serramanico considerati armi per la lunghezza della lama e quindi sottoposti a sequestro.

Il 50enne è stato denunciato per ricettazione dell’autovettura, possesso di oggetti atti ad offendere e per guida in stato di ebbrezza causata dall’uso di sostanze stupefacenti, alla Procura della Repubblica di Vercelli.

Seguici sui nostri canali