Cronaca

Era in fuga dai carabinieri l'autista schiantatosi in via Trino

Protagonista un venticinquenne

Era in fuga dai carabinieri l'autista schiantatosi in via Trino
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso 3:30 della notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio l’equipaggio di turno del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vercelli, nella zona di via Paggi, intimava al conducente di una Mercedes CLA di fermarsi per un controllo, in quanto stava procedendo ad una velocità elevata.
Quest’ultimo, anziché ottemperare, si dava alla fuga e ne scaturiva un inseguimento lungo la via Trino, mentre un’altra pattuglia della Stazione Carabinieri di Desana si apprestava a partecipare all’azione per dare supporto in caso di necessità.

La corsa si ferma

Tuttavia, la fuga si concludeva bruscamente poco prima del casello autostradale di Larizzate, ove la vettura inseguita sbandava su una rotonda e si schiantava contro il guard-rail. A seguito del sinistro, fortunatamente, solo l’automezzo riportava gravi danni. Il conducente, un 25enne di origine straniera, riportava solo lievi contusioni ma, sottoposto alla prova dell’alcool-test, risultava positivo all’ingestione di bevande alcooliche in quantità tripla al massimo consentito dalla Legge.Le sanzioni che seguiranno, dunque, comporteranno la sospensione della patente di guida per almeno un anno e la confisca dell’automezzo oltre ad una sostanziosa ammenda pecuniaria. Sul posto interveniva anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Vercelli al fine di porre in sicurezza il veicolo incidentato.

Seguici sui nostri canali