Cronaca
Cronaca

Guida senza patente: 5.100 euro di multa

A Borgosesia nel fine settimana, ritirate anche due patenti.

Guida senza patente: 5.100 euro di multa
Cronaca Vercelli e dintorni, 30 Settembre 2021 ore 09:38

Guidava ma non aveva la patente, risultato 5.100 euro di multa e fermo del veicolo. A fermarlo per un controllo nello scorso fine settimana sono stati gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo a Borgosesia.

Nella circostanza è stato accertato che l'automobilista era sprovvisto della prescritta patente di guida e, per tale motivazione, gli è stata contestata una sanzione amministrativa per un importo pari a 5.100 euro, mentre il veicolo è stato sottoposto alla sanzione accessoria del fermo amministrativo.

Due patenti ritirate

Nella medesima località, lungo la SP76, a seguito di un controllo di Polizia il conducente di un autocarro è risultato positivo agli accertamenti etilometrici effettuati dagli agenti ed è pertanto stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Vercelli. La patente di guida è stata ritirata ai fini della sospensione.

In località Serravalle Sesia, infine, si è proceduto al ritiro di un’altra patente di guida come conseguenza della violazione delle prescritte norme comportamentali da parte del conducente di un’autovettura in transito.