Cronaca

Guasto a un treno sulla Torino-Milano: passeggeri due ore sotto il sole

Guasto a un treno sulla Torino-Milano: passeggeri due ore sotto il sole
Cronaca Vercelli e dintorni, 21 Luglio 2022 ore 15:46

E' giunta notizia che intorno alle 15-15,15 di oggi, giovedì 21 luglio sulla linea ferroviaria Torino-Milano, tra San Germano e Santhià, un treno in transito, probabilmente per un piccolo "incidente" ha perso la connessione con la linea elettrificata, fermandosi in aperta campagna.

Passeggeri da evacuare

Non sono note le circostanze del guasto ma non si tratterebbe di un vero e proprio incidente e comunque non ci sarebbero persone coinvolte, ma ora si renderebbe necessaria l'evacuazione dei passeggeri. Cosa che, col caldo della giornata, potrebbe comportare disagi notevoli. Sul posto si stanno portando i soccorsi, con almeno due squadre di Vigili del Fuco. Linea interrotta in direzione Milano, per cui ci saranno ritardi e cancellazioni probabili per chi da Vercelli deve proseguire per Novara e Milano.

Aggiornamento delle ore 17

Sono circa 200 i passeggeri del treno fermatosi in aperta campagna sotto il sole. Sul posto giunta la Protezione Civile, oltre ai Vigili del Fuoco di Santhià, due ambulanze nel caso fosse necessario soccorso sanitario, Carabinieri, Polizia Locale e Stradale, personale Trenitalia.

Notizia in aggiornamento.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter