Tutela animali

Guardie zoofile volontarie con la Lac

Da ottobre lezioni per chi desidera impegnarsi nell'attività.

Guardie zoofile volontarie con la Lac
Vercelli e dintorni, 03 Settembre 2020 ore 15:10

Per chi ama gli animali e vuole fare qualcosa di utile per la loro tutela potrebbe essere interessato alla proposta dell’associazione LAC (Lega Abolizione Caccia), la quale organizza a Vercelli, a partire da ottobre, un corso di Guardia Zoofila Volontaria, con la partecipazione dell’associazione OIPA.

Quando si svolge il corso

Si svolgerà tutti i lunedì e i venerdì, dal 2 ottobre fino al 2 novembre, dalle ore 20,00 alle ore 23,00, (sede ancora da definire). Il 7 Novembre sarà organizzata un’uscita per fare pratica.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni, essere cittadini italiani e non avere condanne o procedimenti penali in corso. Il corso è, inoltre, gratuito ed è aperto a tutti i residenti in Regione Piemonte.

Le lezioni approfondiranno materie che vanno dalla giurisprudenza (come, ad esempio, compiti e doveri della guardia zoofila, leggi sulla tutela e benessere animale…), alla medicina veterinaria, alle attività di protezione animale nel contesto pubblico e privato.

Modalità on-line

Il corso potrà essere seguito anche on-line per coloro che volessero essere informati sulle leggi vigenti in materia di animali e i compiti della guardia zoofila; questa partecipazione non darà, però, diritto all’accesso all’esame finale.

Le attività

Le attività di guardia zoofila si svolgono a titolo volontario, con un minimo di disponibilità ad uscire per servizio nei giorni festivi e feriali.

Per iscriversi e richiedere informazioni ed aggiornamenti sul corso è necessario inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: corsogzlacvc@abolizionecaccia.it

In caso di restrizioni dovute all’emergenza Covid 19, il corso sarà svolto on-line.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità