Meteo folle

Grandinata record a Balocco, grossi chicchi anche a Santhià

Difficoltà si sono registrate bella circolazione.

Cronaca Lungosesia e Alto Vercellese, 29 Giugno 2021 ore 20:43

Mentre nel capoluogo sono arrivati per ora solo dei rimbrotti di tuono e s'è vista un po' di pioggia, dal territorio giungono notizie meno serene.

In particolare a Balocco c'è stata una grandinata devastante, che ha imbiancato il paese e i campi.

La situazione a Balocco

"E' successo tra le 18,30 e le 19 - dice il sindaco Gian Mario Morello - abbiamo avuto dei problemi per la viabilità perché le strade si sono subito allagate, ma è stato un evento idraulico di portata straordinaria. Ho fatto subito intervenire la protezione civile comunale e segnalato anche all'emergenza strade della Provincia. Stiamo ancora lavorando per normalizzare la situazione. La conta dei danni al momento non è ancora stata fatta".

Come detto l'amministrazione comunale si è attivata praticamente in tempo reale, come già in passato e il Sindaco è in prima linea come sempre.

Le immagini che proponiamo, riguardanti Balocco sono davvero impressionanti

10 foto Sfoglia la gallery

Ma non è finita qui

A Santhià per un paio di minuti si sono visti scendere dei maxi chicchi ma per fortuna ha smesso subito. Si segnalano grandinate ad Arborio, Stroppiana, nel pomeriggio alle 16 ma dall'amministrazione comunale riferiscono che si è trattato di un grosso acquazzone senza conseguenze, Casalvolone e dintorni,

Di seguito due foto di Santhià