Pubblicato:
Cronaca
Grandinata Borgo Vercelli: Vigili del fuoco ancora al lavoro
Prosegue nella notte l'opera di diverse squadre giunte in paese
Alle 23,30 di venerdì 12 luglio 2024 le squadre di Vigili del Fuoco erano ancora all'opera a Borgo Vercelli, in uno scenario complicato con numerosi danni anche gravi. Per fortuna però non ci sono stati dei feriti.
Il report dei Vigili del Fuoco
"Dalle ore 19 di oggi 12 luglio 2024, diverse squadre Vigili del Fuoco del comando di Vercelli del distaccamento di Livorno Ferraris e dei volontari di Santhià stanno operando nel comune Borgo Vercelli a seguito delle avverse condizioni meteorologiche abbattutesi sull'abitato. Si sta lavorando prevalentemente su crollo tetti, alberi abbattuti e ostacoli al traffico dovuti al forte vento. Gli interventi sono tutt'ora in corso".
Testimonianza e gallery
Il nostro Sergio Rigolone, sempre attento a documentare ciò che avviene in paese ci ha inviato una serie di immagini che completano il quadro, purtroppo a tinte fosche, dei danni patiti in paese.
"Nelle foto che ho scattato si vedono orti semi distrutti, il muretto di cinta del castello Bulgaro divelta, con anche i volontari della Protezione Civile all'opera, ho visto i Vigili del Fuoco intervenire liberando un'area da un'albero caduto sopra, ho ripreso pure la cabina del peso pubblico che è stata spostata, e i tetti di una casa divelti. Le immagini documentano questo è tutto quanto si vedeva nella zona dal castello verso via Casalino e via Novara".
Foto 1 di 11
Foto 2 di 11
Foto 3 di 11
Foto 4 di 11
Foto 5 di 11
Foto 6 di 11
Foto 7 di 11
Foto 8 di 11
Foto 9 di 11
Foto 10 di 11
Foto 11 di 11