Grande viaggio per la scuola Shen Qi Kwoon Tai

Diciotto gli allievi che prenderanno parte a un'avventura fra il Nepal e il Tibet

Grande viaggio per la scuola Shen Qi Kwoon Tai
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande viaggio per l'Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli: la scuola di arti marziali cinesi visiterà il Nepal e il Tibet.

Grande viaggio per gli artisti marziali

Esperienza da ricordare per gli allievi dell'Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli. Mercoledì 1 agosto 18 allievi partiranno per il viaggio Anima Caeli. Destinazione Kathmandu, in Nepal, e poi Tibet. Il viaggio è stato fortemente voluto dal Maestro Caposcuola Carlo Olmo: l'idea è quella di dedicarsi alla ricerca di un ascolto interiore che dal luogo dove nacque il Buddha, Lumbini, condurrà questa spedizione fino all'Old Tingri per raggiungere a Rongpuk il campo base dell'Everest e ridiscendere ai grandi monasteri del Tibet.

La preparazione

L'addestramento fisico e interiore è stato molto intenso ed è durato quasi un anno. Angela Oliviero, Serena Rubini, Emanuele Olmo, Silvia Salvetti, Adriana Danna, Paola Longoni, Emanuele Portonaro, Lorenzo Tosi, Martina Esperia, Antonina Murru, Enrico Guerra, Marco Usai, Mirela Hoti, Antonella Rossi, Claudia Rossi, Luca Ronco e Alida Beretta sono i viaggiatori che si apprestano a partire.

Le tappe

Fra gli appuntamenti già in programma, c'è la visita a Gokarna, vicino a Patan, di un Centro per bambini disabili e orfani a cui sono state effettuate generose donazioni da Vercelli per la loro assistenza e futuro. Le tappe principali saranno poi la visita alla Kumari, la Dea Bambina, le meditazioni e kora (deambulazioni di preghiera) a Lumbini, la sosta alle grotte del Grande poeta Milarepa e ai grandi monasteri tibetani di Lhasa e Sera. Grande attenzione sarà rivolta alla natura. Il viaggio si chiuderà con un incontro tecnico con la Scuola di Kung Fu del Tempio Shaolin in Nepal a Swoyambhunath con cui verrà stretta amicizia e gemellaggio per contraccambiare ospitandoli un giorno a Vercelli.

Seguici sui nostri canali