Gli Amici dei musei in lutto per Michela Pagani

Gli Amici dei musei in lutto per Michela Pagani
Pubblicato:
Aggiornato:

E' mancata a 74 anni Michela Pagani in Frittolini. Lascia il marito Antonio, i figli Stefano con Gloria, Mariateresa, il fratello Rodolfo con Annamaria. Il rosario verrà celebrato oggi, venerdì 4 dicembre alle ore 16,45 nella chiesa di Maria Maddalena a Vercelli, funerale sabato 5 dicembre alle ore 10,30. Le funzioni si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid.

Il ricordo

Un particolare ricordo arriva dagli "Amici del Musei" di Vercelli, associazione nella quale Michela ha avuto un ruolo molto importante.

"Un grave lutto ci ha colpiti - scrivono gli Amici dei Musei di Vercelli - sarà difficile abituarsi a fare a meno della presenza della professoressa Michela Pagani, una figura di primo piano nella nostra organizzazione che ha guidato per diversi anni passati come Presidente. La sua partecipazione alle nostre attività, le sue iniziative sempre mirate a diffondere la conoscenza del "bello", la sua disponibilità e non certo per ultima la sua Amicizia certamente non saranno dimenticati, tutti noi Amici dei Musei di Vercelli siamo il prodotto di coloro che ci hanno preceduto nel lavoro con passione e dedizione. Siamo vicini alla famiglia, consapevoli che nessuna parola può esprimere il nostro dolore e neppure confortare più di tanto, in questo periodo triste solo il ricordo dei bei momenti trascorsi in sua compagnia ci può sostenere. Condoglianze alla famiglia da parte di tutti gli Amici dei Musei di Vercelli".

Seguici sui nostri canali