Lignana e il mondo agricolo vercellese sono in lutto per la scomparsa di Giovanni Perinotti, classe 1964, mancato nella notte dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia che, negli ultimi anni, non gli ha purtroppo lasciato scampo.
E’ stato anche sindaco di Lignana
Agricoltore stimato e figura di riferimento per il territorio, Perinotti ha dedicato gran parte della sua vita all’impegno pubblico. Nel corso degli anni ha ricoperto incarichi di primo piano, a partire da quello di sindaco di Lignana, ruolo che ha svolto con senso di responsabilità e profondo legame con la sua comunità.
Il suo percorso istituzionale e associativo era iniziato e poi continuato all’interno delle organizzazioni agricole: è stato presidente di Confagricoltura e, in precedenza, presidente di Anga, l’associazione dei giovani agricoltori, contribuendo alla crescita di una nuova generazione di imprenditori agricoli.
Passione e disponibilità al dialogo
Uomo concreto, appassionato e sempre disponibile al confronto, Giovanni Perinotti è stato apprezzato non solo per le competenze professionali e amministrative, ma anche per le sue qualità umane. Chi lo ha conosciuto ne ricorda il tratto schietto, la capacità di ascolto e l’amore autentico per la sua terra.
Lascia la sua amata famiglia, i parenti e le tante persone che, nel mondo agricolo e non solo, hanno incrociato il suo cammino, condividendone valori, impegno e amicizia.