Giovane donna tenta di sottrarre la bimba di 5 mesi ad una mamma
Tentativo sventato dalla madre, interviene la Polizia che rintraccia la responsabile del gesto
L'incubo di ogni mamma è di vedersi rubare un figlio. Per cui si può ben capire il dramma di una vercellese che ha dovuto darsi alla fuga con la sua bimba di 5 mesi nel passeggino per evitare il tentativo di una giovane donna di impossessarsi della piccola.
L'episodio
L'episodio risale al 31 maggio scorso. Alle ore 17:05 la Sala Operativa della Questura ha inviato equipaggi della Squadra Volante in una via del centro cittadino ove gli ageenti apprendevano che, mentre la mamma si trovava in una chiesa, era stata avvicinata da una giovane donna, la quale aveva tentato più volte di impossessarsi del passeggino al fine di sottrarle la figlia di soli cinque mesi, sostenendo che quella fosse la sua bambina.
L'insistente tentativo e la fuga
Un tentativo un po' folle, ma insistente e pericolo, al punto che la mamma insidiata ha spinto via con forza il passeggino riuscendo a guadagnare l’uscita dalla chiesa, chiedendo aiuto ai passanti, mentre la giovane, nel frattempo, si era data alla fuga.
La mamma vercellese, alla vista degli agenti di Polizia si è tranquillizzata, riuscendo a fornire tutte le informazioni necessarie alla individuazione della giovane donna.
La Polizia rintraccia la donna e scatta la denuncia
I poliziotti, dopo essersi accertati delle condizioni di salute della mamma e della bambina, hanno avviato subito le ricerche e pochi minuti hanno fermato una giovane che corrispondeva alla descrizione data dalla mamma.
La giovane, in quanto gravemente indiziata, è stata quindi condotta negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti e, al termine degli atti di rito, è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentata sottrazione di persone incapaci.