Giallo cadavere a "Chi l'ha visto"

I resti del corpo ritrovato ad Alice Castello trasferiti a Milano

Giallo cadavere a "Chi l'ha visto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Giallo cadavere a "Chi l'ha visto"

Giallo cadavere la morte risale a 6 mesi fa

Il corpo ritrovato nella campagne tra Alice Castello e Borgo d'Ale da un gruppo di cacciatori lombardi sabato scorso 4 novembre sarebbe stato rinchiuso in quella valigia almeno sei mesi fa. E' questa una delle poche notizie ufficiose che arrivano dall'ambiente investigativo che sta cercando di fare luce sulla drammatica vicenda.

Il famoso medico legale

I resti sono stati trasferiti a Milano e saranno esaminati da Cristina Cattaneo, uno dei medici legali più conosciuti in Italia, originaria di Casale Monferrato. La Cattaneo si è occupata, tra gli altri, di alcuni dei casi di cronaca che più hanno colpito l'opinione pubblica negli ultimi anni: da Jara Gambirasio alle Bestie di Satana fino a Elisa Claps. Lavora per l’Università di Milano, alla sezione di Medicina Legale del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute. La procura della Repubblica di Vercelli ora attende, come primo passo, di sapere se i resti del corpo sono di una donna o di un uomo e soprattutto se si tratta di una morte violenta.

Il caso finisce su Rai Tre

Molte le ipotesi al vaglio degli investigatori: da un omicidio per futili motivi alla pista mafiosa, senza sottovalutare il fatto che si possa trattare di una persona che magari ha cercato di attraversare, clandestinamente, il territorio, visto che la bretella autostradale accanto alla quale è stato ritrovato il corpo collega la Francia all'Italia. Un fatto appare certo: nessuna denuncia di scomparsa è stata fatta negli ultimi sei mesi nella zona interessata. Ieri sera la vicenda è stata trattata anche dalla famosa trasmissione televisiva “Chi l'ha visto”, in onda ogni mercoledì sera su Rai Tre.

Seguici sui nostri canali