Generale Maruccia in visita ai Carabinieri di Vercelli

Il Comandante Interregionale ha incontrato le autorità cittadine e si è complimentato con i militari per il lavoro svolto

Generale Maruccia in visita ai Carabinieri di Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Generale Maruccia in visita alla caserma di via Vinci a Vercelli.

Generale Maruccia in visita

Il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, oggi ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli. Alle 10.30, l’Alto Ufficiale è arrivato nella storica Caserma “Gunu Gadu” di via Salvatore Vinci. Qui è stato ricevuto dal Comandante Provinciale Tenente Colonnello Andrea Ronchey e dagli Ufficiali. Erano presenti i Comandanti dei reparti della sede e delle Stazioni Carabinieri della Compagnia di Vercelli, il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Vercelli con una rappresentanza di Comandanti delle Stazioni Forestali della Provincia, insieme agli organi della Rappresentanza Militare e ai rappresentanti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Gli incontri

Il Generale Maruccia, dopo aver portato il proprio saluto ai militari presenti, ha incontrato il Prefetto di Vercelli, Michele Tortora, il sindaco Maura Forte, il Procuratore della Repubblica Pier Luigi PIANTA, il Questore di Vercelli Sergio Molino e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Mario Palumbo. Il Generale ha poi pranzato in caserma con i Carabinieri vercellesi. L'ufficiale ha espresso la propria vicinanza e il plauso per il quotidiano servizio sul territorio, indirizzando parole di apprezzamento al personale per il lavoro di prevenzione. Questo in particolare per quanto riguarda i crimini predatori, che costituiscono uno dei reati a maggiore impatto sociale perché vissuti dalla vittima come una inaccettabile intromissione nel proprio privato. Ma anche alle truffe nei confronti degli anziani, un crimine particolarmente odioso perché colpisce persone deboli, spesso a ridotta capacità di difesa, che subiscono questi reati come fossero la prova di una personale incapacità. Il Generale ha inoltre sottolineato l’importanza della capacità di ascolto e della vicinanza ai cittadini quali cardini del servizio svolto dall’Arma a favore della comunità vercellese.

In Valsesia

Nel pomeriggio il Generale ha fatto visita alla Stazione di Gattinara e alla Compagnia di Borgosesia, dove lo attendevano, insieme al Capitano Mario Barisonzi, i Comandanti delle Stazioni della Valsesia e una rappresentanza di Carabinieri. Il Comandante Interregionale ha portato il suo saluto e incoraggiamento a operare sempre bene e ribadito la propria vicinanza e soddisfazione per l’opera costantemente svolta al servizio dei cittadini.

Seguici sui nostri canali