Arborio

Gatta influencer di Arborio spopola su Instagram

La micia conta diverse migliaia di "follower" da tutto il mondo.

Gatta influencer di Arborio spopola su Instagram
Lungosesia e Alto Vercellese, 27 Luglio 2020 ore 13:48

Una vera e propria influencer a quattro zampe, seguita da migliaia di persone: la gatta Bella fa incetta di “cuori” su Instagram.

La micia Bella

Ad Arborio vive una superstar che ha oltre 7.000 seguaci da tutto il mondo. Ma non stiamo infatti parlando di una persona ma di un felino. Bella è una micetta tigrata particolarmente legata alla sua padrona ed ormai anche una “influencer ”sul web. «Sono legatissima a Bella: viene in macchina con me, va al guinzaglio e la porto a volte in montagna con me o a fare piccole escursioni. Ho iniziato un annetto fa a portare Bella sui social. Per gioco ho creato su Istagram l’account @the_real_bella_cat – spiega Serena Trombini, proprietaria della micia star -. L’idea ha cominciato a girare bene e sono stata contattata da un negozio di Serravalle Sesia per sponsorizzare i loro prodotti. Inoltre Gim-Cat mi hanno inviato uno scatolone di prodotti gratuiti e io devo pubblicizzarli sul profilo di Bella con foto, video e storie».

Tutto il mondo

«Aspetto particolare è anche che i followers sono di tutto il mondo infatti i post vengono scritti in italiano – prosegue la arboriese -e in inglese, perché mi rispondono dall’America, dalla Francia, Cina, Giappone, Germania e ovviamente tanti utenti sono anche italiani». E la micia, che sembra quasi una modella, sta facendo anche “carriera”. «Sul profilo pubblico giornalmente delle foto o video della gatta e dei miei altri tre gatti– evidenzia la giovane-. Postando le immagini, sempre più persone ti seguono e si interessano a te. Con questo passaparola virtuale sono stata raggiunta da Artpetfood e Gimcatche mi hanno contattato per due collaborazioni (ho proprio firmato con loro) per pubblicizzare la loro merce. Loro mi danno i prodotti gratis o scontati e io in cambio li pubblico sul profilo. Con Artpetfood ho un codice sconto del 20%… tu ordini sul loro sito, con una sigla legata a Bella e ricevi uno sconto. E ora sono in attesa di iniziare una terza collaborazione con una nuova marca italiana». Chi avrebbe mai detto che una micia, seppur così posata e dal musino simpatico, da un piccolo paese come Arborio, potesse diventare una star mondiale? Nessuno probabilmente, ma la vita a volte sa regalare sorprese che sanno anche strappare più di un sorriso…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità