Ben 300 litri di gasolio (valore attuale di mercato di quasi 500 euro) sottratti ad un’azienda agricola del Gattinarese. I Carabinieri di Gattinara si sono messi al lavoro e, dopo una rapida attività info-investigativa, con diverse segnalazioni dal territorio, hanno posto fine al reato, appurando che il carburante era stato sottratto nottetempo dai mezzi di lavoro e da trasporto parcheggiati all’interno dell’azienda stessa.
Identificato il probabile ladro
Attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza e grazie alle informazioni avute i militari sono riusciti a ricondurre l’attività illecita ad un residente della nostra provincia, peraltro con precedenti di polizia, che è stato quindi denunciato per furto e ed appropriazione indebita.
Nella perquisizione eseguita nell’abitazione dell’indagato i Carabinieri hanno infatti rinvenuto e posto sequestro quattro taniche da venticinque litri e accessori verosimilmente utilizzati per prelevare il carburante.
Episodio non isolato, segnate i casi
Ma le indagini non si sono fermate qui e la “Benemerita” ha acquisito informazioni sufficienti per denunciare a piede libero per il reato di ricettazione altri tre individui, responsabili di aver acquistato il combustibile rubato ad un prezzo “di favore”.
I Carabinieri ritengono che l’episodio possa non considerarsi isolato e invitano chi avesse subìto episodi del genere a denunciare l’accaduto, recandosi presso le Stazioni Carabinieri del territorio.