Cronaca

Franco Barosso nuovo Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vercelli

Cronaca Vercelli e dintorni, 21 Maggio 2021 ore 10:10

In seguito a naturale scadenza normativa è stato rinnovato il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vercelli.
Nella prima riunione di Consiglio del 20 maggio 2021 è stato definito il seguente organigramma: Presidente, Franco Barosso; Vicepresidente, Giovanni Ciocca; Segretaria: Erica Zamperone; Tesoriere, Roberto Pavia. Consiglieri: Valentina Bonato, Michele Conti, Valentina Rainotti, Roberto Sella, Paolo Terrone.

Passato e futuro

Il nuovo Consiglio è costituito da molti volti nuovi, sono stati confermati due consiglieri uscenti ed è rientrato anche un ex Presidente. C’è insomma un interessante mix tra passato e futuro, tra esperti e novizi, in modo da rappresentare un ampio ventaglio di interessi professionali (civili, impiantistici, informatici, energetici, di consulenza, direzione lavori e sicurezza nei cantieri, di docenza e di appartenenza alla amministrazione sia pubblica che privata).

Continuità e innovazione

Si prospetta per il prossimo quadriennio un programma nello stesso tempo di continuità e di innovazione: di continuità perché vengono condivise molte attività già in itinere e nel contempo di innovazione, implementando per quanto possibile le proposte di corsi di formazione, riattivando le commissioni di lavoro, cercando di coinvolgere quanti più colleghi possibile e fornendo materiale e spunti che possano servire a tutti, ritessendo i rapporti con gli altri Ordini regionali, attivi e propositivi sia con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri che con Enti e Pubbliche Amministrazioni.