lutto

Franco Barillà ha perso la sua battaglia col Covid

Franco Barillà ha perso la sua battaglia col Covid
Pubblicato:

L'Ordine dei Medici di Vercelli e non solo, perde un altro medico, Franco Barillà, 62 anni dopo Luciano Bellan. Ricoverato da più di un mese in ospedale, Barillà non è riuscito a sconfiggere questo terribile nemico invisibile che è il Covid-19. In passato aveva lavorato in carcere e alla guardia medica e adesso esercitava la sua amata professione a Vercelli e in alcuni paesi della provincia.

“E’ uno strazio continuo, un dolore lancinante. E tutto ciò si accompagna ad un senso di impotenza" queste le parole di Piergiorgio Fossale.

Così Alessandro Stecco commenta questa grande perdita sui social: "Questo maledetto virus si è portato via un altro Medico di Famiglia, le mie più sentite condoglianze... ai suoi familiari e all'Ordine dei Medici. E'stato il suo Presidente Piergiorgio Fossale ad avvisarmi. Di fronte a questa malattia abbiamo ancora armi spuntate, non ci sono farmaci specifici e mirati infatti e questo acuisce il senso di impotenza di fronte ai casi che si presentano o diventano più gravi, nonostante gli sforzi eroici e l'abnegazione del personale sanitario durante il ricovero".

Una persona dalla grande disponibilità, così ricordato da molti e da Sergio Macciò: "Questo anno interminabile ed il “suo” virus si portano via oggi un caro collega ed amico".

Seguici sui nostri canali