sport

Francesco Biava è il neo Presidente della Sezione Arbitri di Vercelli

Francesco Biava è il neo Presidente della Sezione Arbitri di Vercelli
Pubblicato:

Lunedì 28 dicembre alle 20, l’Assemblea Elettiva della Sezione di Vercelli si è riunita in modalità telematica per scegliere il Presidente per il prossimo quadriennio Olimpico. Al termine delle operazioni di voto, ore 21,50, il verdetto: l’Arbitro Francesco Biava è il Presidente neo eletto per il quadriennio olimpico 2020-2024.
Francesco Biava, nato il 17 marzo 1987 e arbitro dal 2002, già parte dei consigli direttivi sezionali dall’anno 2009 ad oggi, al suo attivo può vantare ben sette stagioni come assistente arbitrale a livello nazionale di cui tre nella commissione arbitri di Serie D e quattro nella commissione arbitri di Serie C (Lega Pro).
L’Assemblea si è tenuta senza particolari problematiche e interruzioni grazie al prezioso lavoro svolto dall’Ufficio di Presidenza, nominato dal Presidente Cra Luigi Stella, e composto da Christian Greco con funzione di Presidente, Federico Bosetti come Vicepresidente, Marangoni Mauro come Segretario, Mattia Marinoni come Responsabile Informatico e Alessandro Di Lauro come Componente.
Ha partecipato all’Assemblea il 75 per cento degli aventi diritto al voto, questo a conferma che gli arbitri della Sezione di Vercelli sono un gruppo coeso e sensibile a questi importanti e particolari momenti associativi.
La prima parte dell’Assemblea, tenuta dal Presidente uscente Francesco Bolco, ha riguardato l’esposizione della relazione tecnica ed associativa sezionale per il 2019/2020 e del bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2019; a seguire è stata data lettura della relazione del collegio dei revisori dei conti.
Successivamente il candidato Presidente ha dato lettura del programma, sottolineando che “per il raggiungimento degli obiettivi indicati, nessun associato si deve sentire escluso, questo perché solamente con l’impegno, la costanza e la determinazione di ciascuno di noi, si potrà garantire il futuro della nostra Sezione”.
Le operazioni di voto hanno decretato l’approvazione unanime delle due relazioni e la proclamazione del neo Presidente, che ha ricevuto il 98% delle preferenze.
Il collegio dei Revisori dei Conti ha visto come eletti gli associati Cristina Zecchin e Romina Fumarulo, a loro si unirà poi il terzo componente nominato dal Presidente del Comitato Regionale.
Il Presidente Biava ha ringraziato tutti gli associati per aver preso parte all’Assemblea Elettiva, sottolineando come la significativa percentuale dei partecipanti aventi diritto al voto, sia un chiaro simbolo di attaccamento alla Sezione e all’Associazione.
L’Augurio di “buon lavoro” al nuovo Presidente ed a tutta la sua squadra.

Seguici sui nostri canali