Cronaca

Fossale lascia la presidenza dell’Ordine dei Medici dopo 15 anni

Fossale lascia la presidenza dell’Ordine dei Medici dopo 15 anni
Vercelli e dintorni, 11 Ottobre 2020 ore 15:58

“La mia straordinaria storia ordinistica finisce qui!!!”, queste le prole iniziali di Piergiorgio Fossale, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook oggi, domenica 11 ottobre, dopo 15 anni di presidenza.
“Ho deciso di non ripresentarmi per il prossimo mandato come Presidente dell’ordine dei medici di Vercelli. Sono entrato all’Ordine nel 1992. Ho rivestito la carica di segretario per 12 anni. Dal 2006 per 15 anni sono stato Presidente. Sono stati anni intensi, spesso problematici, sempre entusiasmanti. È stato un privilegio e un onore impagabile essere Presidente del mio Ordine.
Saluto con affetto, amicizia e gratitudine tutti gli straordinari colleghi consiglieri che ho incontrato e conosciuto in questi lunghi anni. I loro nomi e i loro visi sono scolpiti nella mia mente e depositati nel mio cuore. Un pensiero speciale va a Mariangela e Marisa che hanno sempre garantito un ottimale funzionamento degli uffici al servizio di tutti i medici.
Come dice L’Ecclesiaste… Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C’è un tempo per le battaglie e c’è un tempo per la pace… Aggiungo io. C’è un tempo per uomini nuovi per tempi nuovi. Non lascerò mai la professione perché sono e sarò sempre un medico . Ad altri il compito di guidare la professione nel mare agitato e burrascoso di questi anni… A loro il compito di far si che la sanità sia sempre più alleata della medicina e non ostile nel suo dispiegarsi nella quotidianità. Un caro e grato saluto a tutti voi carissimi amici e colleghi e un vigoroso augurio di buon e proficuo lavoro”.

Piergiorgio Fossale

Molte le testimonianze di stima e affetto sui social, per un uomo che chiude un capitolo di storia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità