Sport

Formazione on-line per aspiranti Giudici di Atletica

A Vercelli e Biella si parte con le adesioni per il reclutamento di aspiranti.

Formazione on-line per aspiranti Giudici di Atletica
Pubblicato:

Nel 2020 i corsi per il reclutamento degli aspiranti giudici provinciali di Atletica Leggera hanno subìto uno stop a causa dell’impossibilità di istituire lezioni in presenza dovute alla pandemia. Ci si auspica al più presto che tutta l’attività possa riprendere con una certa regolarità, vorrebbe dire, finalmente, che non saremo più lontani dalle piste e dai campi di atletica, o dalle corse su strada e in montagna.

La formazione non si ferma

Come hanno dimostrato i Corsi Nazionali di specializzazione che nonostante tutto stanno continuando, la formazione non deve mai fermarsi, in particolare quella di base, delle province: è da qui che nasce il grosso della forza del GGG. C’è bisogno di un costante ricambio, di attirare i giovani, di trovare nuove forze e nuovi appassionati che aumentino le fila del nostro Gruppo. Il Gruppo Giudici Gare di Vercelli/Biella.

La formazione, certo, non si è fermata, è proseguita con incontri in videoconferenza sulle varie piattaforme, sui social e ha sicuramente dato buoni risultati con i corsi on-line, sia a livello regionale che nazionale. Come molti sapranno, Vercelli-Biella ha un’attività particolarmente intensa con una grande mole di manifestazioni provinciali, e regionali, che vengono svolte durante l’anno (gare giovanili, scolastiche, strada, cross…) e quindi è necessario avere un buon numero di Giudici per gestirle al meglio. Da questo aspetto nasce la necessità di avere un gruppo solido e numeroso.

Corso online

Ecco, quindi, che partirà al più presto un nuovo corso provinciale in modalità on-line, con l’obiettivo di fornire una solida base teorica e di conoscenza del Regolamento in attesa di un’auspicabile ripresa delle attività di atletica. Con il ritorno sui campi di gara si potrà concludere la formazione con la pratica, parte imprescindibile per un buon Giudice.

L'organizzazione del corso

Come abbiamo organizzato questo corso? In maniera molto semplice:
Comunicazioni pubblicate sul sito Piemonte.fidal-GGG Provinciale Vercelli/Biella, sui social, invito a tutte le Società della provincia e condiviso nei gruppi WhatsApp ufficiali;
un modulo accessibile tramite Google – sito Piemonte.fidal – GGG per raccogliere le adesioni;
2/3 incontri infrasettimanali di 1 ora ciascuno.
Vista la praticità delle lezioni on-line, l’occasione sarà anche sfruttata per tutti quei Giudici che, visto il periodo che ci tiene maggiormente lontani dalle competizioni, hanno piacere di partecipare agli incontri come aggiornamento. Ripassare le Regole e gli aspetti comportamentali del Giudice di atletica è sempre un buon esercizio.

Informazioni e adesioni

Per informazioni e adesioni: bottero.francesco@gmail.com
claudio.sassone@tin.it
ginxi952@gmail.com
Fiduciario Provinciale GGG Vercelli/Biella – Francesco Bottero

Seguici sui nostri canali