Fontanetto Po: Romeno pericoloso finisce in carcere
I Carabinieri di Crescentino venerdì scorso hanno dato esecuzione, a Fontanetto Po, ad un’ordinanza di
custodia cautelare in carcere disposta nei confronti di un 45enne di origine romena ritenuto responsabile dei reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, violazione di domicilio e rifiuto a sottoporsi al test alcolemico.
Minacciava tutti in paese
L’indagato si era recentemente reso protagonista di una serie di condotte illegali, che hanno preoccupato non poco i fontanettesi l’uomo, infatti, è stato visto, in più circostanze, aggirarsi per le strade del paese armato di ascia e coltello, talora in evidente stato di alterazione psicofisica.
Il provvedimento, adottato dal G.I.P presso il Tribunale di Vercelli su richiesta del Pubblico Ministero titolare del procedimento penale, è motivato da gravi indizi di colpevolezza raccolti dai militari della stazione di Crescentino che sono riusciti a documentare una serie di comportamenti di natura antisociale.
Resistenza e oltraggio ai Carabinieri
L’uomo, oltre a girare armato di coltello ed ascia, aveva rivolto esplicite minacce nei riguardi di cittadini, inoltre ha
opposto resistenza ed oltraggiato i militari dell’Arma intervenuti dopo una richiesta di soccorso giunta al 112.
Per giunta, non bastasse tutto il resto, è stato sorpreso alla guida di un'auto in stato di ubriachezza, rifiutandosi di sottoporsi all’ alcol test.
L’indagato, ultimate le previste formalità, è stato associato condotto nella Casa Circondariale di Vercelli, dove risulta tuttora ristretto.