Flavio Ardissone scatenato: dopo Porta Torino un film su Montonero
Successo per la presentazione all'Happy Bar e prime foto del nuovo progetto.
Un rione dopo l'altro, e ora anche le frazioni, Flavio Ardissone sta andando a caccia di ricordi da salvare con i suoi documentari video e in pochi giorni c'è da dare notizia di ben due progetti. Nella foto in evidenza una parte del cast per il docu-film su Montonero.
Da Porta Torino al Burg d'Inglejs
Lo scorso venerdì 5 aprile ha riscosso interesse la presentazione del docufilm "Da Porta Torino al Burg d'Inglejs", con grande partecipazione di pubblico e vivaci consensi, come dimostrato dalle immagini della prima gallery. Chi non avesse potuto presenziare all’evento presso l’Happy Bar di corso Prestinari per motivi di affollamento potrà rivedere il docufilm presente su You-Tube.
La serata è poi proseguita in allegria presso la trattoria San Giovanni di Vercelli dove il gruppo degli ex allievi del 1957 della Scuola Elementare Regina Pacis tra un piatto e l’altro hanno ricordato con nostalgia i bellissimi momenti trascorsi in compagnia della loro insegnante maestra Angela Franzi nei lontani anni '60.
Exif_JPEG_420
E anche Montonero entra nella collezione
Ecco il "dispaccio" di Flavio: "Abbiamo terminato oggi le riprese del docufilm dedicato a Montonero in cui si parla della concessione che il Vescovo Attone di Vercelli fece ai canonici di Santa Maria Maggiore nel 945.Voglio ringraziare di cuore il fantastico Giulio Dogliotti che in maniera strepitosa ed altamente professionale ha interpretato la figura del Vescovo nonché il grande Matteo Camagna nella parte del cancelliere Vercellino, entrambi sempre disponibili per le mie realizzazioni storiche. un grazie pure ad Elisa Dalla Pozza per le immagini dei fuori scena e a Mario Carnaghi cameraman di VercelliWeb.TV e Paolo Ignetti per le bellissime riprese degne di lode per la loro competenza altamente professionale. Da encomiare anche Maddalena Remus e Pierluigi Chiais per i preziosi aiuti storici.... a presto".