regionale - ciclismo

Filippo Ganna campione del mondo a cronometro di ciclismo a Imola

Il verbanese domina il mondiale a cronometro a Imola e diventa il primo italiano a conquistare la maglia iridata nella specialità.

Filippo Ganna campione del mondo a cronometro di ciclismo a Imola
Pubblicato:

E' la prima volta nella storia del ciclismo che viene raggiunto un traguardo simile per un corridore italiano. Dominati tutti gli avversari alla media di 52,978 km/h, come riporta primanovara.it.
Dopo i quattro ori individuali su pista, il verbanese ha letteralmente dominato la gara, distruggendo la concorrenza: alle sue spalle si sono piazzato Wout van Aert (Belgio) e Stefan Kung (Svizzera). L’azzurro ha percorso i 31.7 km pianeggianti in programma per la prova riservata agli Uomini Elite all’impressionante media oraria di 52,978 km/h.

Le prime prole da campione

Il verbanese stremato e commosso al traguardo: «Grazie a tutti, alla mia squadra, alla nazionale, ai tecnici e a tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicino. Nei giorni scorsi sono stato molto con i miei amici, cercando di non parlare della gara. Non volevo arrivare con troppa pressione addosso. Questo è il mio primo mondiale su strada e voglio solo festeggiarlo con la mia famiglia».

Seguici sui nostri canali