Cronaca

Festa su due ruote. Passa il Giro!

Passaggio cittadino in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle foto alcuni vercellesi un attesa del passaggio dei corridori.

La carovana del giro è passata con un certo ritardo da Vercelli, circa venti minuti dopo le previsioni, intorno alle ore 16 e 50, nel video il passaggio della corsa nella zona dell'Hotel Cinzia, provenendo da Corso Salamano, e poi Corso Tanaro, attraverso Corso Bormida e via Viviani. Partecipazione di pubblico buona nonostante il periodo poco favorevole, quasi come un'edizione del tutto "normale" della corsa rosa che è proseguita per l'arrivo di tappa a Novara.

Il Comune di Vercelli aveva allestito un bel saluto con striscione di 200 metri e bandiere varie. Ci sarà una "coda" alla corsa rosa in serata perché al Modo Hotel pernotta il team Bardiani-CSF-Faizane. Una squadra di primo piano che conosce il Giro D’Italia dal 1982 e che può vantare vittorie dell’Europe Tour 2005 e della Coppa Italia 2009 e 2016, partecipazioni al Tour de France e alla Vuelta de Espana. Più, come si diceva, forze dell’0rdine e parte del personale che garantisce lo svolgimento della corsa.

Per l’occasione poi, e in vista della tappa successiva, è stata preoccupazione dello staff della cucina predisporre un menù ad hoc.

Uno dei mezzi al seguito della corsa al modo hotel dove soggiornano 90 persone della carovana.

Edoardo Cottini

L'arrivo al Modo Hotel

Le bici del team arrivato

Seguici sui nostri canali